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Google AdWords

Google AdWords è un sistema pubblicitario online che pubblica annunci su tre righe accanto ai risultati di ricerca di Google. Se hai già usato Google per qualche ricerca, avrai notato una colonna di link sponsorizzata a destra dei risultati della ricerca. Questi sono gli annunci AdWords. AdWords è separato dai risultati di ricerca e ti permette di rivolgere la tua pubblicità solo al pubblico che desideri raggiungere. Google AdWords è uno strumento che permette di attirare e fidelizzare nuovi clienti al momento in cui effettuano una ricerca per trovare quei prodotti o quei servizi che tu offri. Fare pubblicità con Google AdWords è semplice. E’ necessario scegliere i termini che i tuoi potenziali clienti dovrebbero usare nella ricerca su Google per trovare poi anche le tue ” 3 righe ” che, se cliccate, fanno approdare sul tuo sito o pagina web. La procedura guidata è semplice e dura circa 20 minuti. Vai alla pagina www.google.it/adwords , quindi creare un account Google AdWords e poi un annuncio che descriva al meglio la tua offerta scegliendo alcuni termini di ricerca correlati alla tua attività commerciale, decidi il budget di spesa giornaliero, cioè quanto vuoi pagare per ogni click sul tuo annuncio. La spesa è basata sul rendimento e quindi paghi solo quando un utente fa click sul tuo annuncio. Quando i clienti eseguono una ricerca con quei termini, i tuoi annunci potranno essere pubblicati accanto ai risultati di ricerca. Puoi restringere la tua pubblicità al tuo quartiere, ad una particolare città, regione o Paese oppure, se preferisci, rivolgerla a tutto il mondo. Solo gli utenti che sono interessati dall’area da te indicata visualizzeranno il tuo annuncio. Puoi mettere in pausa la tua campagna in qualsiasi momento e riattivarla quando desideri. Basta un semplice clic per attivare/disattivare la tua campagna. Non c’è alcun obbligo o vincolo. Con Google AdWords hai il controllo completo della tua spesa. Puoi scegliere il prezzo dell’offerta ( cioè quanto sei disposto a pagare quando un utente fa click sul tuo annuncio ) e l’importo massimo che sei disposto a spendere ogni giorno. Tutto questo per definire un peso per il tuo profilo e di conseguenza un bilanciamento tra la tua spesa e la tua presenza in quantità di ricerche. Quindi, ne segue che, quanto più è alto il prezzo dell’offerta e il budget, tante più persone visualizzeranno i tuoi annunci aumentando così le probabilità di numero di click per il tuo sito. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento conferendo a questo strumento una grande flessibilità e convenienza.

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